Nel giorno del suo compleanno l’Amministrazione Comunale di Peccioli, alunni e docenti della scuola secondaria “Fra Domenico da Peccioli” di Peccioli, insieme ai genitori di Domenico –  Giovanni e Francesca – hanno scoperto la targa che intitola lo spazio pubblico in via De Chirico a Peccioli proprio alla memoria  di Domenico Gabriele (Dodò), ucciso dalla criminalità organizzata a Crotone nel 2009.

Un momento toccante che ha segnato il culmine di un lungo percorso di educazione alla legalità.

Alla cerimonia, effettuata tenendo conto delle necessarie misure di distanziamento e sicurezza, hanno partecipato il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, l’architetto Mario Cucinella, i genitori di Domenico, Giovanni Callori dell’associazione Libera, gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di Peccioli accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente scolastico.

Cliccando sul link è possibile vedere la coreografia realizzata dagli alunni sotto la guida dei professori  https://youtu.be/aFEYK_oMC-o