ISCRIZIONI ALLE SCUOLE A.S. 2021/2022

In questa pagina le famiglie potranno trovare le informazioni relative alle iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado. Gli allegati consultabili e/o scaricabili saranno messi a disposizione in tempi congrui con le date previste dal Ministero per l’intera procedura di iscrizione. 

Si rammenta che le iscrizioni avranno luogo dal giorno 4 gennaio 2021 al giorno 25 gennaio 2021.

Per le scuole primarie, secondarie di I e II grado, le iscrizioni sono on-line, accedendo all’apposita area iscrizioni on line del sito www.istruzione.it, mentre per le scuole dell’infanzia le iscrizioni devono essere effettuate con sola modalità cartacea (il modulo potrà essere ritirato presso gli uffici di Segreteria dell’istituto, via Garibaldi 6 a Peccioli,  o scaricato dagli allegati presenti in fondo a questa pagina  poi consegnato a mano presso gli uffici di Segreteria dell’istituto). 

Le iscrizioni on-line saranno possibili dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. 

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2021 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. 


LE CONSUETE RIUNIONI DI PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE, IN CONSIDERAZIONE DELLE NECESSARIE MISURE ANTICONTAGIO, SI TERRANNO IN MODALITA’ TELEMATICA; I LINK DI COLLEGAMENTO SONO PUBBLICATI NEGLI ALLEGATI E IN APPOSITA . 



Gli uffici di Segreteria dell’istituto sono aperti, per consulenza alle famiglie e aiuto nell’inoltro della domanda on-line: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10:45 alle ore 12:45, il martedì anche dalle ore 14:15 alle ore 16:00 ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL NUMERO 0587/635022. 

.

Negli stessi orari potranno essere ritirati o riconsegnati i moduli per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia.

Si rammenta che le domande per il cambiamento dell’opzione tra insegnamento della religione cattolica e l’attività alternativa e viceversa (per le annualità successive alle prime classi), per l’a.s. 2021/2022, sono possibili solo dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021; il mutamento dell’opzione  deve essere richiesto previo contatto coi gli uffici di Segreteria. 


SI RAMMENTA CHE PER EFFETTUARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE A TUTTE LE SCUOLE, A CURA DELLA SEGRETERIA,   SONO NECESSARI I SEGUENTI DOCUMENTI:

* CODICE FISCALE DI ENTRAMBI I GENITORI

*FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ DI CHI PRESENTA LA DOMANDA

*FOTOCOPIA DELLA TESSERA SANITARIA DELL’ALUNNO

Allegati

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chiudi