ISCRIZIONI ALLE SCUOLE A.S. 2023/2024

In questa pagina le famiglie potranno trovare le informazioni relative alle iscrizioni alle classi prime di ogni ordine e grado. Gli allegati consultabili e/o scaricabili saranno messi a disposizione in tempi congrui con le date previste dal Ministero per l’intera procedura di iscrizione. 

Si rammenta che le iscrizioni avranno luogo dal giorno 9 gennaio 2023 al giorno 30 gennaio 2023.

Per le scuole primarie, secondarie di I e II grado, le iscrizioni sono on-line, accedendo all’apposita area iscrizioni on line del sito www.istruzione.it, mentre per le scuole dell’infanzia le iscrizioni devono essere effettuate con sola modalità cartacea (il modulo potrà essere ritirato presso gli uffici di Segreteria dell’istituto, via Garibaldi 6 a Peccioli,  o scaricato dagli allegati presenti in fondo a questa pagina  poi consegnato a mano presso gli uffici di Segreteria dell’istituto). 

Le iscrizioni on-line saranno possibili dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023. 

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore a partire dalle ore
9:00 del 19 dicembre 2022.


DATE E ORARI DEGLI INCONTRI DELLE CONSUETE RIUNIONI DI PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE SONO PUBBLICATI NEGLI ALLEGATI E SARANNO COMUNICATI ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI GIA’ ISCRITTI ALLE SCUOLE DELL’ISTITUTO A MEZZO AVVISO IN BACHECA.

Gli uffici di Segreteria dell’istituto sono aperti, per consulenza alle famiglie e aiuto nell’inoltro della domanda on-line: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10:45 alle ore 12:45, il martedì anche dalle ore 14:15 alle ore 16:00 ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL NUMERO 0587/635022. 


Negli stessi orari potranno essere ritirati o riconsegnati i moduli per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia.

Si rammenta che le domande per il cambiamento dell’opzione tra insegnamento della religione cattolica e l’attività alternativa e viceversa (per le annualità successive alle prime classi), per l’a.s. 2023/2024, sono possibili solo dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023; il mutamento dell’opzione  deve essere richiesto previo contatto coi gli uffici di Segreteria.